C.M.S. IL SOLE PER FRATELLI DI SPORT

Consorzio il Sole scende in campo con il proprio Centro di Medicina Sportiva C.M.S. Il Sole. In collaborazione con la società ASD ASA Cinisello, il nostro centro di medicina partecipa con orgoglio al programma Fratelli di Sport. L’ ASD ASA Cinisello ha partecipato al bando nazionale “Fratelli di sport” collocandosi al 13esimo posto su 800 partecipanti.

Il progetto

Il progetto ha  come obiettivo quello di promuovere attività sportive mirate a favorire l’integrazione culturale di bambini e ragazzi under 17 con background migratorio.

Attraverso il progetto Fratelli di sport si promuovono dinamiche come fratellanza sportiva, inclusione sociale e valorizzazione delle differenze. 

Coinvolti nel progetto gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Balilla-Paganelli” di Cinisello Balsamo e i piccoli ospiti della Comunità Alloggio “Madonna dei Poveri” di Cusano Milanino.

Centro di Medicina Sportiva

Preziosa sarà la collaborazione del nostro Centro di Medicina dello Sport “C.M.S. il Sole” che si occuperà della prevenzione e del benessere psicofisico dei partecipanti al progetto Fratelli di sport attraverso visite mirate e percorsi sulla corretta alimentazione finanziati dal Bando.

“Con questo Bando, che si aggiunge ad un altro recentemente vinto con il Gruppo CAP, ASA riesce a donare alle scuole di Cinisello oltre 300 ore di sport tra pattinaggio, nuoto, basket, ginnastica artistica e arrampicata sportiva, in pochi mesi. Un grande lavoro e una grande soddisfazione – dichiara la Presidente dell’ASA Lia Strani, che aggiunge – È obbiettivo dell’ASA diffondere la cultura della pratica sportiva come strumento di benessere psicofisico accessibile a tutti”.

Le regole per essere fratelli di sport:

fratelli di sport

fonte: Comune di Cinisello Balsamo